Durata e Format
5 mesi | part-time
Modalità
Ibrida
Location
In-house / Online
Date Inizio / Fine
Da valutare con l’azienda
Docente
Giuliano Vita
Prezzo
Definito sulla base delle esigenze aziendali
Questo modulo è dedicato alla creazione di web app e app native utilizzando strumenti No-Code quali Bubble, Softr e Glide. I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per trasformare un’idea in un’applicazione funzionante senza la necessità di scrivere codice.
Il modulo viene somministrato interamente in aula, la sua durata è di 10h, così suddivise:
GIORNO 1: PARTE 1 e PARTE 2 – 6h
GIORNO 2: PARTE 3 e PARTE 4 – 4h
Il corso è rivolto a imprenditori, designer, marketer e a chiunque sia interessato a sviluppare applicazioni mobile e web senza conoscenze pregresse di programmazione. Le app e web-app create con il No-Code possono diventare degli strumenti di fondamentale importanza per qualsiasi tipo di azienda. Alcuni esempi di App che possono essere create con il No-Code sono: Gestionali interni, CRM, SAAS di varia natura, app basate su AI, ecc.
Il modulo si prefigge questi obiettivi:
Al termine del modulo, i partecipanti saranno in grado di:
PARTE 1: No-Code app builder: Introduzione a strumenti come Bubble, Adalo e Glide e Softr.
PARTE 2: Costruiamo una web-app: Sviluppo di una semplice web-app per la gestione delle task attraverso Bubble.
PARTE 3: Fondamenti di Glide e configurazione iniziale: Una panoramica introduttiva su come utilizzare Glide per trasformare fogli di calcolo Google in app funzionali.
PARTE 4: Design e funzionalità avanzate: Tecniche per personalizzare l’aspetto della tua app e implementare funzionalità avanzate utilizzando Glide.
Questo corso è strutturato per guidare anche coloro che non hanno mai utilizzato strumenti No-Code, partendo dalle basi di ogni piattaforma trattata per assicurare una comprensione solida e progressiva. È ideale per chi ha una forte passione per il mondo dei prodotti digitali e desidera immergersi attivamente nello sviluppo di soluzioni innovative. Si richiede ai partecipanti una buona familiarità con la navigazione web, essenziale per seguire le lezioni e per esercitarsi con gli strumenti software. Una conoscenza di base dell’inglese è raccomandata, in quanto molti strumenti e risorse di riferimento sono disponibili principalmente in questa lingua. Tuttavia, coloro che non si sentono a proprio agio con l’inglese possono avvalersi di software di traduzione automatica per facilitare la comprensione delle piattaforme e del materiale didattico.
Per qualunque informazione, richiesta di assistenza e personalizzazione del corso, contattaci!
Per inviare la tua candidatura, analizzare i contenuti migliori per le tue esigenze e personalizzare il tuo percorso mandaci una mail con la tua richiesta insieme a un recapito per poterti contattare.
Per info e iscrizioni: info@dibs-school.com
CEO & Co-founder di Dishcovery srl
Giuliano Vita è fondatore e CEO di Dishcovery, startup che sviluppa software per il mondo della ristorazione.
Se per immaginare una nuova destinazione basta sognare,
per tracciare il percorso giusto servono nuove competenze e una nuova prospettiva.
Contattaci per avere un supporto diretto nel trovare i contenuti più adatti a te ed iniziare il tuo cammino!