Il nostro modello formativo permette ai docenti di condividere il valore delle loro conoscenze, agli enti formativi di estendere la portata della propria offerta formativa, agli studenti di sviluppare i propri talenti e alle aziende di valorizzare le competenze delle proprie risorse.
Abbiamo creato un innovativo modello formativo in grado di valorizzare i talenti delle persone e di adattarsi alle esigenze di studenti e aziende, per costruire percorsi formativi personalizzati, grazie al supporto delle più moderne tecnologie.
Valorizziamo le unicità individuali per orientare le persone verso la propria realizzazione personale e professionale, preparandole alle sfide del futuro. Sviluppiamo collaborazioni con università, enti formativi ed aziende per la realizzazione di percorsi formativi modulari e ri-assemblabili, sulla base delle particolari esigenze dei singoli utenti, capaci di rispondere ai reali fabbisogni del mercato odierno.
Crediamo che la condivisione della conoscenza sia essenziale per sostenere l’innovazione e costruire un futuro migliore.
Il nostro compito è quello di diffondere un nuovo modello formativo, concepito per massimizzare il talento individuale e valorizzare i talenti dei singoli individui.
Abbiamo creato un modello collaborativo invece di competitivo, per aiutare le persone a seguire le loro passioni e a lavorare sui propri talenti. Questo permetterà loro di orientarsi più facilmente nel mondo del lavoro, trovando il posto in cui possono essere davvero sé stesse.
Garantiamo la massima accessibilità alla formazione, distribuendo opportunità e risorse per ridurre le disuguaglianze, valorizzando le capacità e i risultati, senza alcuna forma di discriminazione.
Desideriamo diffondere le possibilità dell’avanzamento tecnologico, sperimentando e comprendendone i vantaggi, per garantire sempre utilizzi responsabili e finalizzati ad un impatto positivo.
Diamo importanza alle necessità delle persone, accogliendone le differenze, tutelando le unicità, offrendo comprensione e stimolando un dibattito costruttivo per genere e consapevolezza.
Difendiamo il diritto e il desiderio di cambiamento, intuendo le potenzialità dello studente, stimolando l’azione e progettando la formazione, sempre in ottica di applicabilità sul mercato.
Nonostante la nostra anima fortemente tecnologica, siamo anche una società di benefit con una missione sostenibile.
Ci impegniamo attivamente in progetti e iniziative con impatto positivo per la società, promuoviamo i settori in cui è presente uno sbilanciamento di genere e offriamo servizi rivolti al benessere della persona.
Vogliamo essere un supporto ed un punto di riferimento per le persone in difficoltà, coniugando sostenibilità e tecnologia.
Viviamo in un mondo in costante evoluzione, in cui la tecnologia e l’innovazione cambiano continuamente le competenze richieste dal mercato del lavoro.
Abbiamo analizzato a lungo le sfide che sono chiamati ad affrontare studenti e aziende per orientarsi tra le mille opportunità che il mondo della formazione offre.
L’idea DIBS nasce quindi per proporre un modello alternativo ed innovativo, in grado di offrire un servizio di formazione moderno, che supporti gli utenti alla ricerca di formazione e assista i creatori dei contenuti formativi.
Co-founder & CEO
Definisce la strategia di DIBS
Dopo aver diretto il marketing del gruppo SAEP Informatica, ha deciso di seguire la sua passione per la formazione occupandosi di definire la strategia e gli obiettivi di DIBS.
Co-founder & CCO
Responsabile delle pubbliche relazioni
Giovane filosofo impegnato nel sociale, Kevin è membro del consiglio di associazioni e fondazioni culturali. Gestisce le relazioni pubbliche della startup.
Co-founder & CTO
Responsabile per l’impatto sociale
È un’imprenditrice che da anni dirige il gruppo di software house italiane SAEP Informatica e supporta il team nelle scelte strategiche e finanziarie quotidiane.
COO
Responsabile della formazione
Con oltre un decennio di esperienza nel settore dell’educazione e appassionata di innovazione digitale, è in prima linea nello sviluppo operativo di DIBS.
Informatico
Neo-Laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, contribuisce alla crescita tecnologica e allo sviluppo di soluzioni digitali di DIBS.
Product Manager
Responsabile dello sviluppo di Athena
Product Manager presso SAEP Informatica, contribuisce all’evoluzione della piattaforma tecnologica DIBS, coordinando i team di sviluppo.
Orientati in un mondo in costante evoluzione, trova la tua strada ed intraprendi il viaggio che hai sempre sognato.
Saremo lieti di accompagnarti e supportarti lungo il tuo percorso!